Rinnovo Comites/ Nissoli (PI) Agli incontri informativi a Montreal e Toronto

Visita di amicizia presso le Istituzioni parlamentari e governative degli Stati Uniti d’America
Settembre 30, 2014
Dichiarazioni di voto dell'on. Nissoli sulla Delega per la riforma del Codice della strada‏
Ottobre 11, 2014
Show all

Rinnovo Comites/ Nissoli (PI) Agli incontri informativi a Montreal e Toronto

rinnovo comites

(Roma, 29 settembre 2014) – Una comunità italiana viva si è ritrovata la settimana scorsa a Montreal e Toronto, in Canada, per discutere del proprio futuro, delle elezioni dei Comites e delle modalità di voto.

A promuovere gli incontri, in primis, l’Ambasciatore italiano in Canada, Gian Lorenzo Cornado, assieme ai consoli italiani presso le due città canadesi, che, con grande entusiasmo, unito ad un alto senso delle istituzioni democratiche e ad una encomiabile professionalità, hanno riunito, in collaborazione con i Presidenti dei Comites, gli italiani che vivono in Canada per esortarli a partecipare a questo importante momento democratico per la nostra Comunità, invitando tutti a iscriversi nell’apposito elenco degli elettori.

“I due incontri, durante i quali ho spiegato l’esito dei lavori parlamentari inerenti il decreto in cui sono contenute le norme per il rinnovo dei Comites, sono stati molto partecipati – ha dichiarato l’on. FitzGerald Nissoli – aggiungendo che molti connazionali si sono subito iscritti nell’apposito elenco elettori. Un successo che è stato determinato anche dal fatto che si è fugato ogni ipotesi di strumentalizzazione, visto che i rappresentanti in carica di Comites e CGIE hanno deciso di astenersi dall’intervenire ; un gesto che ho molto apprezzato – ha sottolineato la deputata eletta in Nord e Centro America – e che testimonia la qualità della nostra rappresentanza all’estero”.

“Spero – ha concluso l’on. Nissoli – che questi incontri possano ripetersi anche nel resto del mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.