Grazie ai Senatori di maggioranza per l’ottimo lavoro svolto in Commissione bilancio. Ripristinati 4900000 euro, sulla stabilità, per italiani all’estero

Missioni di pace: on. Nissoli interviene nell’Aula di Montecitorio sottolineando l’importanza delle missioni di pace per la sicurezza in occidente.
Novembre 18, 2015
ratifiche di accordi internazionali
Il dialogo tra la madrepatria e le Comunità all’estero aiuterà a meglio riformare la promozione linguistica italiana nel mondo.
Novembre 22, 2015
Show all

Grazie ai Senatori di maggioranza per l’ottimo lavoro svolto in Commissione bilancio. Ripristinati 4900000 euro, sulla stabilità, per italiani all’estero

(Roma, 18 nov. 2015) – “Sono particolarmente contenta di poter comunicare direttamente alle Comunità italiane di Toronto e Detroit, in occasione dei Convegni sulla promozione linguistica italiana all’estero, che Claudio Micheloni, Renato Turano e Francesco Giacobbe (PD), Aldo Di Biagio (AP) e Fausto Longo (PSI), senatori di maggioranza eletti all’estero, con il loro costante e convinto impegno sono riusciti a far approvare un emendamento, in Commissione bilancio, che ripristina 4milioni e 900 mila euro a vantaggio di CGIE, Comites, Enti Gestori e IIC.  Tutto questo rappresenta un passo decisamente importante che mostra l’apertura del Governo verso gli italiani all’estero e fa sperare di poter incidere ancora di più, in futuro, sulle politiche nazionali per gli italiani all’estero”. Lo ha dichiarato l’On. Fucsia FitzGerald Nissoli, eletta nella Circoscrizione estero – Ripartizione Nord e Centro America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.