http://www.askanews.it/politica/2019/09/27/nissoli-fi-da-governo-nessuna-discontinuit%c3%a0-su-italiani-estero-pn_20190927_00087/
Roma, 27 set. (askanews) – “Per quanto concerne gli italiani all’estero non vedo alcuna discontinuità con il Governo precedente, visto che il Sen. Merlo, del MAIE, è rimasto Sottosegretario agli esteri, unico tra gli eletti all’estero, passando dal Governo giallo-verde al Governo rosso-giallo”. Lo afferma la deputata di Fi eletta all’estero, Fucsia Nissoli, in un’intervista ad Askanews.
Non crede comunque sia un bene che ci sia un governo che crede nell’Europa e filo atlantista?
“Credo di sì, questa è la naturale collocazione dell’Italia, altre scelte non sarebbero comprensibili”.
Questa crisi ha riportato la Lega all’opposizione insieme a voi e Fdi? Crede che il centrodestra ne trarrà una nuova spinta?
“Noi già eravamo all’opposizione, ora si è aggiunto anche Salvini. Il tempo sarà giudice della forza o meno del centro destra. Se il Governo rosso-giallo farà una politica filoimmigratoria, gli italiani non capiranno perché non danno priorità ai nostri problemi e quindi voteranno per il centro destra, convinti che saprà interpretare i bisogni reali della gente”.