Nissoli (Fi): i miei emendamenti al Milleproroghe

Un “medico di riferimento” per gli iscritti Aire: Nissoli (Fi) interroga Speranza
Gennaio 29, 2021
Spid per gli iscritti Aire: Nissoli (Fi) interroga il Ministro degli Esteri
Febbraio 12, 2021
Show all

Nissoli (Fi): i miei emendamenti al Milleproroghe

Nissoli (Fi): i miei emendamenti al Milleproroghe

ROMA\ aise\ – “In occasione dell’esame, alla Camera dei Deputati, del cosiddetto decreto Milleproroghe ho presentato alcuni emendamenti migliorativi su questioni di interesse degli italiani all’estero”. Ad elencarli oggi è Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America.
Il primo, spiega NIssoli, è “teso a prorogare di un anno la dichiarazione di successione per i cittadini iscritti all’AIRE, in considerazione della diffusione, a livello mondiale, della pandemia da COVID-19”; con una altro emendamento si vuole “integrare l’ammontare di 1.400.000 euro per il riadeguamento delle retribuzioni del personale a contratto nelle sedi del Maeci all’estero”. Il terzo riguarda invece “la semplificazione di procedure fiscali per snellire la nostra macchina burocratica”.
“Auspico che il Parlamento voglia approvare queste modifiche al testo presentato dal Governo in quanto – sottolinea, concludendo, NIssoli – sono disposizioni ragionevoli e che vengono incontro alle esigenze dei connazionali all’estero in un momento di pandemia”. (aise) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.