Nissoli: musica italiana all’estero aiuta a rinsaldare i legami con le origini

Nissoli: il Governo affronti la questione dei contrattisti italiani presso la nostra rete diplomatico-consolare in USA
Aprile 20, 2016
Nissoli: Grazie alla Saint Pio Foundation per mostrare il significato della Misericordia attraverso la figura di Padre Pio
Maggio 4, 2016
Show all

Nissoli: musica italiana all’estero aiuta a rinsaldare i legami con le origini

(Roma, 28 aprile 2016) – E’ stata presentata, oggi, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, la seconda edizione del Festival della musica italiana a La Plata, in Argentina.

La manifestazione, che gode del patrocinio dell’Ambasciata Argentina in Italia, è stata promossa da Nicolas Moretti, nell’ambito del corridoio turistico e culturale Italia-Argentina, in collaborazione con Claudio Berardinelli. Alla presentazione, moderati da Gianni Lattanzio, sono intervenuti oltre ai due organizzatori, l’on. Fabio Porta, Presidente del Comitato Parlamentare per gli Italiani all’estero e Sistema Paese, la dott.ssa Loredana Cornero, Segretaria Generale Comunità Radiotelevisiva Italofona, e la Dott.ssa Mina Capussi, direttore di “Un Mondo di Italiani”. Infine vi è stata la testimonianza del vincitore della prima edizione del Festival, Oscar Patiño.

“Organizzare il Festival della musica italiana presso le nostre Comunità all’estero – ha detto l’on. Nissoli a margine dell’evento – rappresenta un lodevole lavoro di diplomazia culturale che oltre ad aiutare il nostro Sistema – Paese rinsalda i legami con la madrepatria attraverso la cultura e instilla nei giovani di origine italiana il desiderio di conoscere le proprie radici”.

Comments are closed.