Nissoli(PI) a Toronto per incontrare la "Lazio Federation of Ontario"

ratifiche
Legge di Stabilità: approvati due emendamenti dell’on. FitzGerald Nissoli in Commissione esteri
Novembre 6, 2014
Salviamo i Patronati!
Novembre 14, 2014
Show all

Nissoli(PI) a Toronto per incontrare la "Lazio Federation of Ontario"

lazio federation of ontairo - 2014
(Roma, 7 novembre 2014) – Questa sera, l’on. Fucsia FitzGerald Nissoli (PI) parteciperà all’evento “Cultura Laziale” organizzato a Toronto dalla “Lazio Federation of Ontario”.
“Ringrazio la “Lazio Federation of Ontario” per  l’infaticabile impegno profuso in favore della comunità emigrata in Ontario nell’intento di mantenere saldo il legame con la terra di origine. Essere laziali non ha solo un particolare valore dal punto di vista territoriale, ma anche dal punto di vista del tempo e della storia”. Lo ha detto l’on. Nissoli in partenza da Roma per Toronto per recarsi all’evento “cultura laziale”.
“Questo evento – ha continuato l’on. Nissoli –  rappresenta un momento importante per la vita associativa in un contesto in cui l’associazionismo è sempre più messo in discussione nonostante il suo operare prezioso per il bene comune, un operare di cui il Paese ha bisogno sia in Italia che all’estero”
“L’attività della Federazione laziale dell’Ontario – ha concluso l’on. Fucsia Nissoli – contribuisce a mantenere vivo il sentimento di italianità in tanti che sono andati a vivere lontano dai confini nazionali svolgendo sia un ruolo di promozione culturale che di aiuto all’integrazione sociale. Ragione per cui voglio essere con loro, in un momento culmine della vita associativa, per condividere un percorso di italianità “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.