PESSINA (FI): FORZA ITALIA SEMPRE PIÙ PRESENTE TRA GLI ITALIANI ALL’ESTERO

NISSOLI (FI): TANTA VOGLIA DI FORZA ITALIA TRA I CONNAZIONALI DEL CANADA
Giugno 30, 2017
NISSOLI (FI): IL PRESIDENTE GRASSO SI RAVVEDA SULLA SUA AFFERMAZIONE SU ITALIANI ALL’ESTERO E CITTADINANZA
Luglio 5, 2017
Show all

PESSINA (FI): FORZA ITALIA SEMPRE PIÙ PRESENTE TRA GLI ITALIANI ALL’ESTERO

03/07/2017 – 12.26

ROMA\ aise\ – Fucsia Nissoli, deputata eletta nella ripartizione estera e nominata da Silvio Berlusconi in persona coordinatrice di Forza Italia per il Nord e Centro America, ha partecipato, insieme a Pasquale Paparella, coordinatore Fi in Canada, alle celebrazioni a Toronto per la visita ufficiale del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Non potevano certamente mancare i nostri rappresentanti sul territorio in occasione di questo evento che vuole rappresentare la vicinanza del nostro Paese a quella nazione altamente progredita e ospitale. Il capo dello Stato, tra i vari impegni istituzionali e politici, ha trovato il tempo per incontrare la comunità italiana residente in terra canadese e compiacersi dell’entusiasmo con cui è stato accolto dai nostri connazionali”, commenta in una nota Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia.
“Durante il suo intervento il presidente Mattarella – ricorda Pessina – ha ribadito più volte l’importanza della collettività italiana in Canada, e più in generale degli italiani all’estero, che portano avanti l’eccellenza del made in Italy e la creatività italiana ovunque nel mondo. La presenza di Nissoli e Paparella all’evento testimonia quanto Forza Italia desideri essere sempre più presente oltre confine, tra i connazionali. E rispecchia soprattutto – conclude Pessina – la volontà del nostro Presidente di far cambiare passo alla politica italiana rispetto alle giuste esigenze di chi ha le nostre radici e deve essere difeso nei suoi diritti e rappresentato adeguatamente in Parlamento”. (aise) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.