"Popolari Per l’Italia" valorizzare le comunità degli italiani all'estero

dl antiterrorismo
"Popolari Per l’Italia": impegno anche per gli italiani all'estero
Gennaio 10, 2014
Nissoli(PI): Negli Usa per incontrare la Comunità italiana assieme al Ministro Mario Mauro
Gennaio 13, 2014
Show all

"Popolari Per l’Italia" valorizzare le comunità degli italiani all'estero

Rafforzare il senso di comunità nazionale significa anche non fare passi indietro nella valorizzazione delle nostre comunità che vivono all’estero.
E’ un nostro dovere morale verso questa componente di nostri connazionali ma è anche una opportunità per un’Italia che ha assoluto bisogno di farsi conoscere e apprezzare a livello globale e di capitalizzare la propria immagine positiva anche come leva di sviluppo economico. La presenza in Parlamento dei rappresentanti eletti all’estero deve per questo essere una occasione di impegno in più.
In tale quadro, riteniamo anche necessario che il Governo, nel procedere alla necessaria riorganizzazione della spesa, non comprometta la continuità della preziosa rete degli Istituti Italiani di Cultura e dei Consolati collocati in realtà significative per presenza di comunità italiane e per rapporti di cooperazione con il nostro Paese.

[document url=”http://www.fucsiafitzgeraldnissoli.com/wp-content/uploads/2014/01/Proposte-per-un-patto-di-coalizione2.pdf”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.