Comites: Accolto Odg Nissoli che impegna ad una capillare informazione degli italiani all’estero circa il voto per il rinnovo dei Comites
Settembre 18, 2014USA: Delegazione parlamentare italiana incontra, a Washington, Nancy Pelosi
Settembre 21, 2014( Washington, 19 settembre 2014) – L’on. Nissoli, il 25 e 26 settembre prossimi sarà a Montreal e Toronto per partecipare, assieme alla collega La Marca, ai due eventi informativi sulle elezioni dei Comites e le novità procedurali intervenute con il decreto approvato ieri dall’Aula di Montecitorio.
Tali eventi, promossi dall’Ambasciatore d’Italia in Canada, dai Consoli, dai Rappresentanti del Cgie e dai Presidenti di Comites, si terranno, per l’area di Montreal, il 25 settembre, al Centro Leonardo da Vinci, Teatro “Mirella e Lino Saputo” Saint-Léonard, Québec H1R 3Y6, alle ore 19,30, e, a Toronto, il 26 settembre, presso il Columbus Centre, alle ore 17:00.
“Sono particolarmente grata agli organizzatori di questi eventi informativi – ha detto l’on. Nissoli – perché stanno compiendo uno servizio importante verso la Comunità teso a diffondere le novità che sono arrivate con decreto-legge 1° agosto 2014, n. 109.”
“Io stessa – ha precisato la deputata eletta in Nord e Centro America – conscia della necessità di informare meglio i nostri connazionali all’estero, ho presentato un ODG, nel corso dell’esame di tale decreto, che impegna il Governo ad avviare una campagna di informazione capillare sulle imminenti elezioni per il rinnovo dei Comites”.
“Ritengo – ha concluso la Nissoli – che l’occasione delle lezioni dei Comites , per troppo tempo rinviata, sia un momento importante di partecipazione democratica per farlo passare in sordina ed è per questo che mi sto adoperando nelle sedi opportune per fare in modo che si appresti un adeguato piano di comunicazione in merito”.
www.worldwebnews.it:Elezioni Comites-Nissoli (PI) a Montreal e Toronto per sensibilizzare al voto