Missioni di pace: on. Nissoli interviene nell’Aula di Montecitorio sottolineando l’importanza delle missioni di pace per la sicurezza in occidente.
Novembre 18, 2015Il dialogo tra la madrepatria e le Comunità all’estero aiuterà a meglio riformare la promozione linguistica italiana nel mondo.
Novembre 22, 2015(Roma, 18 nov. 2015) – “Sono particolarmente contenta di poter comunicare direttamente alle Comunità italiane di Toronto e Detroit, in occasione dei Convegni sulla promozione linguistica italiana all’estero, che Claudio Micheloni, Renato Turano e Francesco Giacobbe (PD), Aldo Di Biagio (AP) e Fausto Longo (PSI), senatori di maggioranza eletti all’estero, con il loro costante e convinto impegno sono riusciti a far approvare un emendamento, in Commissione bilancio, che ripristina 4milioni e 900 mila euro a vantaggio di CGIE, Comites, Enti Gestori e IIC. Tutto questo rappresenta un passo decisamente importante che mostra l’apertura del Governo verso gli italiani all’estero e fa sperare di poter incidere ancora di più, in futuro, sulle politiche nazionali per gli italiani all’estero”. Lo ha dichiarato l’On. Fucsia FitzGerald Nissoli, eletta nella Circoscrizione estero – Ripartizione Nord e Centro America.