ROMA\ aise\ – Oggi, Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, è intervenuta in Commissione esteri per difendere i corsi di lingua italiana nelle scuole dell’Ontario e sensibilizzare colleghi e istituzioni italiane per supportare la richiesta della Comunità di Toronto di mantenere tali corsi.
Inoltre, la parlamentare forzista ha scritto una lettera ai Trustees delle scuole dell’Ontario in supporto del programma di lingua italiana evidenziando l’importanza dell’insegnamento della lingua di origine per il bene dei ragazzi. Secondo Nissoli “cancellare l’insegnamento della terza lingua in 45 scuole e licenziare 85 insegnanti, sembra un gesto avventato che non tiene conto di quanto di buono è stato fatto nel tempo, da ben 42 anni”.
Un concetto che la deputata di Forza Italia ha ribadito durante l’intervista rilasciata, oggi, a CHIN Radio di Toronto dai cui microfoni ha lanciato un appello a tutti i protagonisti di questa vicenda per “evitare di cancellare l’insegnamento di lingua italiana e, anzi, migliorarlo cercando una soluzione condivisa per studenti e insegnanti”. (aise)
ACCORDO DI SICUREZZA SOCIALE ITALIA-USA: IL GOVERNO AFFERMA CHE PRESTO SARÀ AVVIATO IL NEGOZIATO/ DI STEFANO RISPONDE A NISSOLI (FI)
Luglio 11, 2018NISSOLI (FI): FACILITARE CERTIFICAZIONE ESISTENZA IN VITA PER I PENSIONATI ALL’ESTERO
Luglio 13, 2018NISSOLI (FI): APPELLO IN COMMISSIONE ESTERI PER DIFENDERE L’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO NELLE SCUOLE DELL’ONTARIO
12/07/2018 – 19:02