ROMA\ aise\ – “Non ci sono parole di fronte a tragedie come queste. Solo il silenzio della commozione nel pensare a chi, spensierato, stava percorrendo un viaggio, il simbolo stesso della libertà. Il silenzio attonito di fronte a vite stroncate, che non potranno generare altre vite. Veri coni d’ombra sul futuro”.
È questa la reazione dell’Onorevole Nissoli di fronte al disastro provocato dal crollo del ponte Morandi di Genova, in un comunicato risalente al giorno della tragedia.
“Per chi, come me, vive l’impegno politico e parlamentare – afferma Nissoli – questo rappresenta un colpo violento che mi induce ad una profonda riflessione sulla mia responsabilità nel dover affrontare le, purtroppo molte, criticità. Silenzio e rispetto per quanto accaduto, solo alcune parole per affermare il mio impegno affinché fatti come questo non debbano accadere mai piú”.
“Oggi – ha concluso l’onorevole Nissoli – piangiamo e preghiamo per le vittime, però subito ci si attivi per la messa in sicurezza di tutte le nostre infrastrutture!” (aise)