(New York, 24 ottobre 2014)-Domani, 24 ottobre 2014, l’on. Fucsia Fitzgerald Nissoli parteciperà, a Washington, alla riunione annuale, indetta da S.E. Amb. Claudio Bisogniero, presso l’Ambasciata italiana con i Capi degli Uffici consolari, i parlamentari italiani per il Nord America, il CGIE e i Presidenti dei Comites.
“Tra i temi all’ordine del giorno – ha commentato l’on. Nissoli – figurano alcune questioni di rilevante attualità come l’elezione dei Comites e il Registro delle Associazioni, oltre alla promozione linguistica ed altri argomenti di estrema rilevanza per la Comunità italiana in USA. In particolare, il tema dell’associazionismo si ricollega con il rinnovo dei Comites per affrontare la questione della rappresentanza”.
“Ritengo, a tal proposito – ha precisato la deputata – che bisogna procedere ad estendere l’applicazione della legge 383/2000 sull’associazionismo sociale alle associazioni operanti per le comunità italiane all’estero, in rispetto del fondamentale diritto di uguaglianza stabilito dall’art. 3 della Costituzione”.
In serata, l’on. Nissoli parteciperà al gala della NIAF (National Italian American Foundation), la gloriosa organizzazione di Italo-americani che tanto lustro da alla tradizione culturale italiana in Usa.