(Roma, 26 ottobre 2015) – L’on. Fucsia Nissoli FitzGerald invita la Comunità italiana di Montreal ad un Convegno dal titolo “Quale welfare per gli italiani del Nord America? La previdenza sociale a cavallo tra due mondi”. Il Convegno, che si terrà, il 29 ottobre prossimo, presso il “Centro Leonardo da Vinci”, introdotto dall’on. FitzGerald Nissoli, dall’Ambasciatore italiano in Canada, Gian Lorenzo Cornado, dal Console Generale, Enrico Padula, e dal Presidente del Comites, Giovanna Giordano, vedrà la partecipazione del dott. Giuseppe Conte (Direttore D.C. Convenzioni Internazionali e Comunitarie – INPS), del dott. Salvatore Ponticelli (Vicario D. C. Convenzioni Internazionali e Comunitarie – INPS), dell’On. Pierpaolo Vargiu, già Presidente della Commissione Affari sociali della Camera, e dell’On. Salvatore Matarrese.
“L’obiettivo – ha detto l’On. Nissoli – è quello di fare il punto sulla situazione della previdenza italiana in Canada e di attivare un confronto tra le Istituzioni, gli operatori e i diretti interessati al tema della previdenza.
Infatti, dopo le relazioni vi sarà un dibattito, moderato da Giovanni Rapanà, in cui i dirigenti INPS potranno dare adeguate risposte ai domande del pubblico”.
“Ringrazio di cuore il Comites – ha proseguito l’On. Nissoli per aver divulgato la notizia tra la Comunità e sono convinta che il confronto sarà fruttuoso sia sul piano istituzionale che operativo”.