Oggi, durante le comunicazioni del Ministro degli affari esteri, Emma Bonino, sulla situazione in Egitto e Siria, nelle Commissioni esteri congiunte di Camera e Senato, l’on. Fucsia FitzGerald Nissoli ha evidenziato la profonda crisi umanitaria in cui versa l’area siriana chiedendo un impegno del Governo italiano in tal senso “al fine di sottrarre il grande numero dei profughi alle grinfie dei trafficanti di esseri umani”.
Il Ministro Bonino nella sua replica ha precisato che sarà impegno sia del Parlamento che del Governo lavorare affinché nel prossimo decreto Missioni all’estero vi sia la voce di bilancio specifica per l’intervento umanitario.
2 Comments
[…] (fuori dalla Siria) ai disperati siriani e ad una sempre più pressante richiesta di “corridoi umanitari per “soccorrere la popolazione.” E sarà questa richiesta (ovviamente inaccettabile per Assad) […]
Onorevole Fucsia,
Sono contento di leggere che alcuni italiani si preoccupano della guerra in Siria, in particolare della situazione umanitaria. Mi piacerebbe condividere con Lei le notizie aggiornate riguardo la Siria.
Cordiali saluti,
Austin Bodetti