ROMA\ aise\ – In occasione della visita di una delegazione parlamentare dominicana a Roma, l’Ambasciata della Repubblica Dominicana e l’Associazione parlamentare di amicizia Italia-Repubblica Dominicana hanno organizzato due incontri presso il Senato e la Camera.
Il primo si terrà domani, 25 settembre, alle 12:00, nella Sala Nassirya del Senato, dove verrà presentato l’Accordo di collaborazione tra le Associazioni parlamentari di amicizia dei due Paesi. Interverranno l’Ambasciatrice Alba Maria Cabral, il senatore Lucio Malan e la deputata Fucsia Nissoli – rispettivamente Presidente dell’Associazione italiana e coordinatrice della stessa alla Camera, parlamentari dominicani, la senatrice Ada Urbani, Presidente onorario dell’Associazione parlamentare di amicizia, il senatore Vincenzo Cuomo, Simonetta Cavalieri, Direttrice dell’IILA, e Antonella Cavallari, Direttore per l’America Centrale e i Paesi dell’America latina del Ministero degli Affari Esteri.
Il giorno seguente, martedì 26, alle 15:00, nella Sala Aldo Moro della Camera, alla presenza dell’Ambasciatrice Alba Maria Cabral, si terrà la Conferenza dal titolo “Il futuro delle relazioni tra l’Italia e la Repubblica Dominicana”, durante la quale il Vice Ministro agli Affari Esteri, Mario Giro, incontrerà il suo omologo dominicano, Carlo Gabriel Garcia.
La conferenza, introdotta da Matteo Napolitano e moderata dal Segretario generale dell’Istituto Cooperazione Paesi Esteri, Gianni Lattanzio, vedrà la partecipazione dell’On. Stefano Dambruoso, Questore della Camera, dell’on.Fucsia Nissoli, eletta in Centro e Nord America, e della senatrice Ada Urbani. (aise)